Partner

I partner del CLF18

Partner

Amadeus 

Amadeus fornisce la tecnologia che muove il settore dei viaggi - dalla ricerca iniziale, alla prenotazione, dal pricing al ticketing, dalla gestione della prenotazione al check-in e le procedure di partenza.

I nostri prodotti e soluzioni contribuiscono a migliorare il business dei nostri clienti, agenzie di viaggio, aziende, compagnie aeree, operatori di terra, alberghi, ferrovie, compagnie di autonoleggio, aeroporti, linee di crociera e operatori di traghetti.

Al centro del nostro approccio c'è l'innovazione. Amadeus ha investito 414,1 milioni di Euro Ricerca e Sviluppo nel 2012, per un totale pari al 14,2 % dei nostri ricavi totali. Siamo primi tra gli operatori del settore dei viaggi e del turismo per gli investimenti in Ricerca e Sviluppo, come decretato dalla CE (Commissione Europea), nella loro 'EU Industrial R&D Investment Scoreboard' del 2013.

Questo nostro costante impegno ci consentirà di continuare a lavorare con i nostri clienti e partner per costruire insieme il futuro dei viaggi.

Amadeus opera in 195 paesi con un team globale di oltre 11.000 persone. Nel 2012 la società ha registrato ricavi pari a 2.910,4 milioni di Euro e un EBITDA di 1.107,7 milioni di Euro.

Amadeus è quotata alla Borsa spagnola e fa parte dell'indice IBEX 35.


American Express è una società globale diversificata che opera nei servizi finanziari e di viaggio.

Leader nel settore dei pagamenti a livello mondiale, American Express è la principale società emittente di carte di credito per volume di acquisto e opera attraverso una rete in grado di gestire milioni di transazioni commerciali ogni giorno nel mondo.

La sede centrale è a New York ed è una delle trenta società quotata in borsa che compongono il Dow Jones Industrial Average. 

Per il Fortune Magazine, si colloca tra i primi 15 marchi più conosciuti al mondo e tra le aziende riconosciute come best Companies to work for.

In Italia fin dai primi del '900, American Express è attualmente presente a Roma (con il centro operativo e la direzione generale per l’Italia) e Milano (con una sede commerciale).

Le attività in Italia spaziano dalle carte di credito, ai servizi di viaggio e assicurativi, attraverso un'offerta diversificata di prodotti e servizi per privati e imprese (piccole, medie, grandi) che risponde alle molteplici esigenze della clientela; al tempo stesso American Express cura il rapporto con gli esercizi convenzionati che accettano le carte attraverso iniziative e servizi volti ad incrementare il business e la soddisfazione di partner e clienti.

Le caratteristiche che contraddistinguono da sempre American Express sono l'estrema attenzione e la soddisfazione delle esigenze del cliente e lo spirito innovativo che, insieme, hanno permesso di sviluppare e diversificare negli anni prodotti e servizi di qualità superiore combinandoli con un servizio capillare di assistenza alla clientela a livello mondiale.

Emirates

Era il 1985 quando Emirates spiccò il primo volo con una flotta di soli due aeromobili. Oggi, grazie alla nostra flotta di Airbus A380 e Boeing 777, la più grande al mondo, siamo in grado di offrire ai passeggeri la comodità degli aeromobili a fusoliera larga più efficienti e moderni sul mercato. 

Con una rete di destinazioni in costante espansione, una pluripremiata offerta di intrattenimento in volo, cucina regionale e servizio di alta classe, accendiamo l'immaginazione dei viaggiatori di tutto il mondo. 

ITALO – NUOVO TRASPORTO VIAGGIATORI

Italo è il primo operatore privato italiano sulla rete ferroviaria ad alta velocità, ed il primo operatore al mondo ad utilizzare il treno Alstom AGV 575, detentore del primato di velocità ferroviaria. L'attuale flotta dei treni Italo è composta da 25 treni AGV 575 di ultima generazione in grado di viaggiare al altissima velocità, fino a 360 Km/h e da 17 treni Italo EVO, di cui i primi 4 sono entrati in servizio a dicembre 2017. 

Nel corso del 2018 si aggiungeranno altri 8 Italo EVO, mentre gli ultimi 5 arriveranno nel 2019. Italo, per aumentare la copertura nazionale del suo servizio ha acquistato questi treni, evoluzione della famiglia dei “Pendolino”, progettati per viaggiare a una velocità max di 250 Km/h, rispondenti alle più recenti norme di sicurezza comunitarie. 

Con la sua flotta Italo offre viaggi ricchi di esperienze di intrattenimento e servizi personalizzati, nel massimo comfort, e pensati per le diverse esigenze di ogni tipo di viaggiatore. 4 gli ambienti di viaggio: la Smart offre grande qualità a prezzi competitivi. La Comfort è il mix perfetto tra la convenienza della Smart e la comodità della Prima. La Prima è dedicata a chi, in viaggio, cerca comodità e un servizio curato e attento.  E poi c’è la Club Executive: un ambiente di viaggio esclusivo per i viaggiatori più esigenti.  

A bordo treno, con la connessione a Internet gratuita in tutti gli ambienti, in modalità Wi-Fi si può accedere al portale di bordo Italolive, dal quale è possibile fruire dei diversi contenuti di intrattenimento quali film gratuiti, quotidiani, libri digitali e tanto altro ancora. L’intrattenimento continua nella carrozza Cinema, che ogni mese offre un palinsesto tematico diverso con una selezione dei migliori film Medusa.  A partire dal 1° maggio 2018 l’alta velocità di Italo anche servirà la Trasversale Torino – Milano – Venezia con fermate intermedie anche nelle località di Brescia, Desenzano-Sirmione (dal 1° giugno), Peschiera del Garda, Verona Porta Nuova, Vicenza, Padova e Venezia Mestre.  

Attualmente  con i suoi 68 viaggi giornalieri, che diventeranno 90 entro il 2018, Italo collega 14 città e 19 stazioni: Salerno, Napoli Centrale, Napoli Afragola, Roma Termini, Roma Tiburtina, Firenze Santa Maria Novella, Bologna Centrale, Reggio Emilia AV Mediopadana, Milano Rogoredo, Milano Centrale, Torino Porta Nuova, Torino Porta Susa, Padova, Rovigo, Verona Porta Nuova, Venezia Mestre, Venezia Santa Lucia, Brescia e Ferrara.  

Da dicembre 2015 Italo inoltre ha messo a disposizione dei propri viaggiatori un innovativo sistema di trasporto intermodale rotaia – gomma, chiamato Italobus. In questo modo Italo porta l’alta velocità lì dove non era presente: dalla stazione di Reggio Emilia AV Mediopadana con Italobus si può arrivare a Parma, Cremona, Modena e Mantova; da Milano Rogoredo si viaggia fino a Bergamo, Capriate e l’aeroporto di Orio al Serio; da Salerno si raggiungono Picerno, Potenza, Ferrandina, Matera, Sala Consilina, Lauria, Frascineto (Castrovillari) e Cosenza; da Verona Porta Nuova si è collegati a Rovereto, Trento, Cavalese, Predazzo, Moena, Vigo di Fassa, Pozza di Fassa e Canazei.

I biglietti Italo possono essere acquistati tramite i seguenti canali Italo: sito internet italotreno.it; app italotreno per dispositivi mobili, Pronto Italo Contact Center (06.07.08), agenzie di viaggio autorizzate e biglietterie presso le stazioni servite da Italo.

Secretary.it è la business community italiana dedicata alle Assistenti e alle loro Aziende che contribuisce a valorizzare la crescita e lo sviluppo del ruolo di assistente di direzione quale portatrice di valore e innovazione nelle aziende.

La mission di Secretary.it è di porsi come mezzo e come guida strategico-operativa e formativa, come punto di riferimento delle organizzazioni (per assistenti e aziende) per il raggiungimento dei propri obiettivi di crescita.

ACTE - The Association of Corporate Travel Executives

ACTE ha 30 anni di reputazione nel guidare il modo in cui il corporate travel è condotto. In qualità di associazione global con membri appartenenti all'executive-level in oltre 100 Paesi, ACTE è pioniere delle della formazione che rende il business travel produttivo, cost-effective e più semplice. 

Adaci - Associazione Italiana Acquisti e Supply Management

Fondata nel 1968, ha costituito fin dalle sue origini un preciso riferimento culturale e professionale per chi opera negli Approvvigionamenti, Supply Management, Gestione Materiali, Logistica e Facility Management: funzioni in costante evoluzione il cui ruolo ha assunto nel tempo importanza strategica e dimensioni di sempre maggior rilievo.

Mission è la rivista dei viaggi d'affari edita da Newsteca.

Due testate leader nei rispettivi settori, più di cento corsi di formazione organizzati, convegni
nazionali e workshop di successo: grazie a questo bagaglio di esperienza la casa editrice
Newsteca è oggi il più autorevole punto di riferimento in Italia per le aziende che desiderano
ottimizzare la gestione delle trasferte e del parco auto aziendale.




Simplify Business Travel


I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. OK