Simplify Business Travel
Con una agenda ricca di contenuti , relatori d'eccellenza specialisti del corporate travel e keynote speaker, in grado di dare una prospettiva differente dei viaggi d'affari, discuteranno il tema "Simplify Business Travel"
Beppe Severgnini è editorialista del Corriere della Sera dal 1995 e dal 2013 è contributing opinion writer per The International New York Times. E’ stato corrispondente in Italia per The Economist (1996-2003) e ha scritto per i settimanali Time e Newsweek, The Sunday Times e Financial Times.
E' autore di 16 libri, tra cui "Un italiano in America" e "La testa degli italiani", tradotto in quattordici lingue (con il titolo "La Bella Figura: A Field Guide to the Italian Mind" è diventato un New York Times bestseller). Nel 2015 ha pubblicato "Signori, si cambia". Da "La vita è un viaggio" (2014) ha tratto uno spettacolo teatrale (da lui stesso interpretato).
Nel 2015 è autore e conduttore di "L'erba dei vicini" (Rai 3). Per la Rai aveva già condotto "Italians, ciòè italiani" e "Luoghi comuni, un viaggio in Italia". Ha lavorato a lungo per Sky Italia, con conduzioni, commenti, interviste e reportage.
Beppe Severgnini ha studiato all’Università di Pavia e ha lavorato come corrispondente estero a Londra, Mosca, Washington DC; si è occupato di Europa dell’Est, Cina, Medio Oriente.
Insegna alla Scuola di Giornalismo dell’Università Statale di Milano. E’ stato Isaiah Berlin Visiting Scholar a Oxford e Visiting Fellow presso il Massachusetts Institute of Technology (MIT) e all'Università Ca’ Foscari-Venezia.
Nel 2001 la Regina Elisabetta II gli ha conferito il titolo di Officer of the British Empire e nel 2011 è stato nominato Commendatore della Repubblica italiana.
Vive a Crema e a Milano.
Giorgio Fabbri, musicista, direttore d’orchestra, TED speaker, formatore e business coach.
Per 13 anni direttore dei Conservatori di Ferrara e Adria, docente alle Università di Ferrara e di Pavia.
Autore di “Come un’orchestra”, Ed. FrancoAngeli, ha tenuto centinaia di workshop per aziende in tutta Europa, con un suo modello che unisce musica e management, nel 2017 Premio Adriano Olivetti per l’eccellenza nella formazione.
Simplify Business Travel